Palestra Didattica

Il progetto “ Palestra didattica” propone una serie di attività gratuite presso il centro con funzione educativa e ricreativa “Oasi dei bambini di Marsala” con l’intento di favorire il benessere psico-fisico e lo sviluppo dei bambini tra i 6 e 10 anni. I bambini potranno partecipare all’attività ludico-sportiva, allo studio della matematica e della cultura scientifica (“STEM in natura“), alle attività ludico-ricreative e culturali, come l’officina creativa, il teatro e la lettura ad alta voce.

Inizio attività: 24 Ottobre 2022 – Prenotazione obbligatoria, posti limitati

🌳 STEM in natura

Durante i vari incontri si alterneranno attività di falegnameria, compostaggio e cura dell’orto, si imparerà a accendere un fuoco e a potabilizzare l’acqua, si lavorerà sul riconoscimento delle tracce e verranno illustrati e “giocati” tanti differenti esperimenti scientifici.

Prenota il tuo posto

🎨ESPLORARTE

Laboratori dedicati al potenziamento del pensiero creativo tramite attività di pittura, manipolazione e assemblaggio, con particolare riferimento al metodo Munari.

Prenota il tuo posto

🎭 LABORATORIO TEATRALE

Giochi di riconoscimento ed interazione, esercizi di fiducia e di coordinazione.Si lavorerà sui concetti di spazio scenico, mimica, spazio sonoro, movimento e capacità di espressione e riconoscimento delle emozioni.

Prenota il tuo posto

📖 RACCONTASTORIE

Fiabe e favole, dopo il momento dell’ascolto, verranno drammatizzare e teatralizzate. Si porrà l’accento particolarmente sulla dimensione acustica, lavorando con la sonorizzazione dal vivo con piccoli strumenti per un ascolto a tutto tondo. Le favole verranno giocate anche con il corpo e verranno organizzati dei giochi di movimento per allenare equilibrio e coordinazione.

Prenota il tuo posto

💫 OFFICINA CREATIVA

Laboratori dedicati ad attività manuali e artistiche tramite impiego di materiali naturali e sperimentazione di differenti tecniche di esecuzione.

Prenota il tuo posto

Per info chiamare o scrivere al 3887527414 dal martedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 18.